martedì 1 luglio 2025

LE NOTTI DEL VINO NELL'ISONTINO SECONDA TAPPA A CORMÒNS

 LE NOTTI DEL VINO NELL'ISONTINO

SECONDA TAPPA A CORMÒNS





Prosegue anche nell'Isontino il programma de Le Notti del Vino, l'evento enoico dell'estate con le Città del Vino del Friuli Venezia Giulia. Tocca ora a Cormòns.


Il Comune di Cormòns dà invece appuntamento a venerdì 4 nel Giardino interno di Palazzo Locatelli, negli spazi dell'Enoteca di Cormòns, rinnovata e ristrutturata e ora Centro di Promozione e Valorizzazione del Collio e del Territorio, dalle 19 alle 23. “Il vino - sottolineano dal municipio - è un ponte fra amicizie e sinergie che collegano territori e persone: la serata de Le Notti del Vino sarà proprio un inno ai legami che il vino crea”. 

Saranno presenti quattro enoteche di territorio, con i loro vini più rappresentativi: dal Friuli la Vinoteka Steverjanski Grici Colli di San Floriano e ovviamente l'Enoteca di Cormòns, dalla Slovenia la Vinoteka Brda e per l'occasione interverranno dal Piemonte gli amici dell'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato. 

Non mancherà il contrappunto musicale a cura di Eduardo Contizanetti, argentino, chitarrista talentuoso ed eclettico che colorerà con il suo sound la serata. E poi il food a cura di artigiani del gusto del territorio (per esempio Fattoria Gortani, Leila Tomadin, Il Cortile, Friultrota ed altri).

 In più anche attimi di poesia al femminile con alcune voci “fuori dal coro” a sorpresa. 

Biglietto disponibile presso l'Enoteca di Cormòns. Previeni 35€ fino al 2 luglio, a seguire 45€.

 Informazioni: info@enotecadicormons.com 0481 630371 – 333 4830209.



Le Notti del Vino sono organizzate fino al 12 settembre con 36 date dalle aderenti al Coordinamento del Friuli Venezia Giulia dell'Associazione nazionale Città del Vino e godono del patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. In collaborazione con Io sono Friuli Venezia Giulia, Unione Nazionale Pro Loco d'Italia - Comitato del Friuli Venezia Giulia, Unidoc FVG ed ERT FVG. Sponsor Banca 360 FVG.


Nessun commento:

Posta un commento